CATANZARO – Ematoncologia pediatrica Osp. Pugliese Ciaccio

Continuano le nostre donazioni nelle strutture ospedaliere del sud Italia!
Stavolta siamo in Calabria, a Catanzaro, nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera Pugliese – Ciaccio, presidio “De Lellis”.

Grazie all’ impegno ed alla disponibilità del primario, la Dott.ssa Maria Concetta Galati e della coordinatrice del reparto, la Dott.ssa Rosanna Aversa e tutto il suo staff, è stato possibile regalare un sorriso ai ragazzi del reparto di oncologia ed ematologia pediatrica. Alcuni di loro hanno potuto raggiungerci nella sala giochi comune, altri, impossibilitati a lasciare le loro stanze, abbiamo avuto il privilegio di poterli raggiungere in maniera discreta e in piena sicurezza.


Le parole per descrivere la gioia che questa opportunità ci ha donato sono difficili da trovare.
Come è facile immaginare, in queste situazioni, ci sentivamo un po’ impacciati, ma siamo stati guidati in questa esperienza che toglie letteralmente il fiato. Vedere un sorriso e scoprire lo stupore sul volto di questi piccoli supereroi ha travalicato le emozioni che già dal primo momento erano fortissime.
Un set LEGO per distrarre chi affronta le vere difficoltà della vita, una scatola di costruzioni per trovare uno spiraglio nelle ore passate a combattere la loro personale battaglia. Ragazzi e bambini che sembrano giganti rispetto a tutti gli altri. La loro gentilezza e l’aderenza alla vita ci ha lasciato un senso di ammirazione per loro, le loro famiglie e i dottori che amorevolmente li assistono.

La disponibilità della struttura ad intavolare altre iniziative simili e il legame istantaneo creatosi con l’equipe medico ei bambini e le loro famiglie, ci riporterà in futuro a trovare i nostri piccoli amici.

Ringraziamo quindi nuovamente la struttura per l’accoglienza e la professionalità e mandiamo un grosso in bocca al lupo a tutti i piccoli guerrieri del reparto da parte di tutta Brickout.